venerdì 24 luglio 2015

EXPO, presentato il Padiglione ROM: una roulotte tutta d'oro!


MILANO - Era l'ultimo padiglione atteso e finalmente è stato presentato al pubblico presente. Alla presenza della delegazione italiana Rom, è stato presentato lo spazio espositivo della folta comunità italiana: una roulotte tutta d'oro alta 10 metri (disposta su tre piani) e larga 50. 
All'interno del padiglione è possibile ammirare monili in oro ed oggettistica in rame, proveniente dalle riserve private della comunità.

Venerdì prossimo è atteso anche il Premier Italiano Renzi, in vista della firma di un accordo bilaterale di scambi commerciali. L'Italia potrà ottenere i diritti di tutta la discografia della musica popolare Rom, in cambio di un comune italiano da far gestire completamente alla comunità nomade. La città che sembra essere maggiormente gradita ai rappresentanti Rom sembra essere Murano, oppure in alternativa, Villa D'Oro.

Per l'occasione, anche per dare un segnale di rispetto dell'ambiente, saranno distribuiti presso il padiglione Rom, cibi gratuiti, riciclati dagli altri padiglioni.

Ritrovato primo esemplare di CHANEL n°1: pura essenza di piscio di tasso!


PARIGI - La caccia al tesoro era partita 15 anni fa. Ritrovare il primo esemplare di profumo della famosa stilista francese. Dopo anni e anni di ricerche lungo tutta la Francia, Philippe Parfam e Odet Tualet, sono riusciti nell'ardua impresa.

Dentro una cassapanca di legno chiusa a chiave, era segretamente nascosto il primo esperimento di profumo per donna targato Chanel. Il profumatore di legno ed ottone conteneva ancora la preziosa essenza: pura urina di tasso, ovvero la prima materia utilizzata in tutti i profumi del mondo.
Ora l'esemplare verrà messa all'asta. Prezzo di partenza: € 59.90!