venerdì 24 luglio 2015

EXPO, presentato il Padiglione ROM: una roulotte tutta d'oro!


MILANO - Era l'ultimo padiglione atteso e finalmente è stato presentato al pubblico presente. Alla presenza della delegazione italiana Rom, è stato presentato lo spazio espositivo della folta comunità italiana: una roulotte tutta d'oro alta 10 metri (disposta su tre piani) e larga 50. 
All'interno del padiglione è possibile ammirare monili in oro ed oggettistica in rame, proveniente dalle riserve private della comunità.

Venerdì prossimo è atteso anche il Premier Italiano Renzi, in vista della firma di un accordo bilaterale di scambi commerciali. L'Italia potrà ottenere i diritti di tutta la discografia della musica popolare Rom, in cambio di un comune italiano da far gestire completamente alla comunità nomade. La città che sembra essere maggiormente gradita ai rappresentanti Rom sembra essere Murano, oppure in alternativa, Villa D'Oro.

Per l'occasione, anche per dare un segnale di rispetto dell'ambiente, saranno distribuiti presso il padiglione Rom, cibi gratuiti, riciclati dagli altri padiglioni.

Nessun commento:

Posta un commento